Bonus Idrico Gori

Bonus Idrico - Locandina 1

BONUS IDRICO, AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE. UN VADEMECUM ILLUSTRA COME SI ACCEDE E QUALI SONO I VANTAGGI. una misura di sostegno al reddito a disposizione dei cittadini dei comuni ricadenti nell’Ambito Distrettuale Sarnese Vesuviano. Il Bonus idrico è uno strumento attuato con provvedimento dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che rientra nell’ambito delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale. Un’agevolazione pensata come forma di supporto da destinare ai nuclei familiari in particolari condizioni di difficoltà economica. Il Bonus Idrico ha validità per un anno dalla data di presentazione e la domanda può essere inoltrata anche congiuntamente a quella per l’energia elettrica ed il gas. La richiesta dovrà essere avanzata presso il proprio Comune di residenza (Ufficio Politiche Sociali) o presso un altro Ente delegato dal Comune (anche un CAF, ad esempio). Per ulteriori informazioni e modulistica, è possibile consultare il sito web dell’ARERA nella sezione “Bonus Acqua” o il sito www.goriacqua.com nella sezione dedicata.

Scarica il vademecum

Allegati:
Scarica questo file (Bonus Idrico - Vademecum.pdf)Bonus Idrico - Vademecum.pdf[ ]142 kB