Il sindaco: Carmine Sommese

Carmine Sommese

Carmine Sommese è nato a Saviano il 29/01/54 e ivi risiede. E´ sposato con Marina Gambardella ed è padre di tre figlie: Maria, Martina e Viviana. Ha seguito gli studi classici al Liceo "Giosuè Carducci" di Nola e si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 col massimo dei voti. Si è poi specializzato in Chirurgia Generale nel 1984 e in Oncologia Medica nel 1987. Negli anni giovanili ha militato nell´Associazione Cattolica ricoprendo le cariche di presidente e di responsabile giovanile, consolidando i principi cristiani, già propri, di solidarietà, di umanità e di tolleranza. Sempre vicino alle iniziative di solidarietà si è distinto per la difesa dei diritti e delle opportunità per tutti. Inizia la sua attività politica nel 1987 distinguendosi come uomo politico concreto, attento ai bisogni dei cittadini e aperto al dialogo e al confronto con la gente. Le sue iniziative politiche e non sono sempre state connotate da una forte voglia di miglioramento e cambiamento per una società migliore. Autore di molteplici pubblicazioni scientifiche. Ufficiale medico nel 1980-81. Ha svolto attività di medico di medicina generale dal 1980 al 1992. Dal 1980 al 1982 ha prestato servizio convenzionale come medico di Guardia Medica per la U.S.L. di Nola. Attualmente è Dirigente Chirurgo presso l´Ospedale "S. Maria della Pietà" di Nola.